Vuelta a España 2019, Thomas De Gendt in calo: “La mia condizione sta peggiorando”

Thomas De Gendt conferma di non sentirsi benissimo in questa Vuelta a España 2019. Tra i protagonisti già a Giro d’Italia e Tour de France, dove ha vinto una splendida tappa, il corridore della Lotto Soudal sta facendo fatica nell’ultimo GT stagionale, corsa nella quale si è presentato dunque dopo aver già corso i due precedenti. Tra i cacciatori di tappa più attesi, pretendente alla sua stessa successione per la maglia a pois, il belga sinora non ha brillato particolarmente, raccogliendo ieri il suo miglior risultato con il settimo posto nella cronometro. Un passo indietro rispetto a Corsa Rosa e Grande Boucle, in cui aveva raccolto due terzi posti.

Non ho la stessa condizione del Tour – ammette – Al Tour mi sentivo ancora bene dopo i primi 26 chilometri, ma oggi ho sofferto nei dieci chilometri conclusivi […] Era importante conservare energie per il finale, perché era lì che si sarebbe potuta fare la differenza, ma io non avevo più le gambe”.

Dopo aver annunciato sostanzialmente il suo forfait per il Mondiale di Yorkshire 2019 vista la forma calante, De Gendt sperava che il giorno di riposo potesse comunque dargli qualche nuova energia, ma la situazione non sembra essere cambiata. “La mia condizione sta peggiorando – aggiunge – In questi giorni non mi sentivo bene, ma speravo che il giorno di riposo mi avrebbe restituito gambe migliori. Invece accuso il mio terzo GT stagione e sento che il mio livello di energie sta calando”.

Ovviamente, non per questo alza bandiera bianca e cercherà comunque di raggiungere il suo obiettivo principale, ovvero almeno una vittoria di tappa: “Voglio comunque ancora provare ad inserirmi in una fuga per andare a conquistare un successo in questa Vuelta”, conclude. Oggi potrebbe essere la giornata giusta.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio